CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA “PROGRAMMA GENITORI STRAORDINARI® DI VALENTINA SPIGNOLI”

  1. Disposizioni fondamentali


1.1. Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Growin Consulting S.r.l, con sede legale in Via Don Gnocchi 33, 20148, Milano, partita iva 12795920961, recapito: srl@pec.growinconsulting.info, titolare del sito www.genitoristraordinari.it, di seguito indicata come “Fornitore”/“Venditore”.


1.2. Lingua del contratto

La lingua contrattuale è l’italiano.


1.3. Definizioni

Le parti convengono di usare le seguenti definizioni: 

·  “Cliente” o “Acquirente” è il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto;

·     “Fornitore” o “Venditore” si intende il soggetto, sopra individuato, la persona fisica o giuridica, che agisce nel quadro dell'attività commerciale, industriale, artigianale o professionale e offre i beni tramite il sito web di cui è titolare;

·     “Utente” si intende la persona fisica o giuridica che ha accesso al Sito (come sotto definito), anche tramite la procedura di registrazione e creazione di un account come previsto dal successivo art. 4;

·     “Contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore (di seguito “Contratto”);

·     “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

·     “Servizio” è l’impegno a svolgere una qualsiasi prestazione in favore e/o per conto del Cliente; 

·     “Tecniche di comunicazione a distanza” sono qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del Fornitore e del Cliente, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le parti; 

·     “Sito” è il sito internet http://www.genitoristraordinari.it/ organizzato dal Fornitore o da terzi per suo conto, contenente un sistema o piattaforma di fruizione di contenuti e/o prodotti digitalizzati;  

·    “Allegato” è il riepilogo d‘ordine, che il cliente trova alla pagina di check-out facente parte integrante del contratto, contenente l’elenco dettagliato e completo del Servizio oggetto del presente Contratto.


2. Premesse

Le c.d. “Condizioni generali di vendita” di cui al presente Contratto e relativo Allegato indicano, in un linguaggio chiaro e di facile comprensione, i termini e le condizioni da applicarsi all’acquisto di beni/servizi attraverso il sito del Fornitore, che è tenuto alla loro pubblicazione in modo che esse siano facilmente consultabili.

L’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita e l’Allegato prima di effettuare un ordine online. Al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web, confermando di aver letto e accettato le Condizioni di vendita, l’Utente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati. Il Cliente dichiara che quanto risulta dal presente Contratto e dal suo Allegato definisce in modo adeguato e completo l’oggetto delle prestazioni da fornire e, in ogni caso, ha potuto acquisire tutti gli elementi per una idonea valutazione tecnica ed economica delle stesse e per l’accettazione dell’offerta.

I termini con lettera maiuscola utilizzati nelle presenti Condizioni di vendita devono intendersi secondo il significato stabilito nella sezione “Definizioni” (sub. 1.3) del presente documento.

Le presenti Condizioni di vendita, insieme alla conferma dell’ordine, rappresentano il contratto per la fornitura di beni/servizi tra Fornitore e Cliente. Nessun’altra condizione o nessun altro termine potrà applicarsi.

Il Fornitore può apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. All’Acquirente è pertanto richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto, una copia delle quali sarà inviata e/o resa accessibile all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella fase di registrazione al Sito.

Le Condizioni di vendita non regolano la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi dal Fornitore che siano presenti su www.genitoristraordinari.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. 

Le Condizioni di vendita sono inoltre pubblicate sul sito 

www.genitoristraordinari.it al fine di consentirne la conoscenza, nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte dell’Acquirente.

Le presenti premesse formano parte integrante e sostanziale del Contratto di vendita online tra Cliente e Fornitore.


3. Oggetto del contratto

3.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni/servizi indicati e offerti in vendita sul sito www.genitoristraordinari.it.

3.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nell’Allegato del presente Contratto.

3.3. Il Fornitore offre al Cliente, che accetta, il servizio online e offline (di seguito più̀ brevemente denominato “Servizio”) dettagliatamente indicato nel documento Allegato, che costituisce parte integrante del presente contratto. Nell’Allegato sono altresì definiti caratteristiche, prestazioni e limiti del Servizio ed eventuali prestazioni accessorie attivabili dal Cliente a semplice richiesta. 

Il Fornitore dichiara e garantisce che i beni e servizi dallo stesso forniti non sono affetti da vizi che escludano o diminuiscano in maniera significativa il loro utilizzo rispetto alla relativa descrizione contenuta in Allegato; eventuali differenze non sostanziali, tra funzionalità e la predetta documentazione, non saranno considerate essenziali.

Il Fornitore accetta di fornire un Servizio Speciale di Consulenza Pedagogica, Coaching e Formazione di lungo termine che avverrà in modalità distinte e concorrenti e che sarà imperniato prevalentemente su tematiche inerenti alla comunicazione efficace, la pedagogia, il lavoro su di sé, il ruolo genitoriale e l’età evolutiva. 

Queste attività andranno dal supporto consulenziale al Cliente attraverso un gruppo privato di Facebook o altra piattaforma, alla consulenza con diverse sessioni mensili di Teleconsulto, alla fruizione di Corsi Digitali di Formazione Avanzati, tecniche di rilassamento e di gestione delle emozioni, servizi meglio descritti negli Allegati ai rispettivi servizi. 

3.4. Il Fornitore metterà a disposizione del Cliente Piattaforme Web (www.genitoristraordinari.it) dalle quali accedere ai Corsi Digitali di Formazione Avanzati, nonché l'organizzazione necessaria affinché il Servizio si svolga nel migliore dei modi per il Cliente. 

Il servizio di Consulenza, Coaching e Formazione fornito al Cliente si presenta come un processo forte, efficace e globale volto allo sviluppo di conoscenze avanzate di comunicazione efficace, pedagogia e di tecniche di coaching e autoaiuto, ed è concordato e personalizzato in base alle richieste che il Cliente farà nel gruppo privato di Facebook, nelle sessioni di teleconsulto e negli eventuali incontri dal vivo. 

L’attività di Consulenza, di Coaching e di Formazione può essere impiegata per massimizzare la comprensione e la risoluzione delle dinamiche genitore-figlio. 

3.5. Il Fornitore non è responsabile dei risultati conseguiti dal Cliente dato che questi dipendono da diversi fattori estranei agli aspetti didattici, formativi e consulenziali, come ad esempio l’impegno, la costanza e il tempo profuso nell’applicazione degli insegnamenti ricevuti. In ogni caso, il Fornitore si impegna al massimo a fornire il miglior supporto previsto dal Servizio.

Le modalità dettagliate in cui avverrà la formazione e il coaching (numero di chiamate di teleconsulto, numero di eventi dal vivo, corsi avanzati e altro) sono formalizzate nell’offerta condivisa tra Fornitore e Cliente al momento dell'accordo (Allegato). 

Il Fornitore provvederà a prestare il Servizio al Cliente, con le modalità da questi scelte e riportate nell’Allegato al momento dell’offerta dello stesso.

3.6. Il rapporto fra il Fornitore e il Cliente è diretto: ogni necessità o problematica relativa al Formatore incaricato o in generale all’erogazione degli eventi/corsi (necessità di approfondimenti post-Corso, possibilità di recupero lezioni perse, ecc.) devono essere discussi esclusivamente con Valentina Spignoli. 

Per esigenze di natura organizzativa e didattica, il Fornitore si riserva la facoltà di modificare le date e/o gli orari di erogazione del Corso, di variare il programma o la sequenza degli argomenti dei Corsi, di coinvolgere a sua discrezione Formatori che ritiene necessari; tali variazioni verranno comunicate al Cliente tramite posta elettronica o telefono, col maggior preavviso possibile consentito dalle circostanze. 

3.7. Il Fornitore si riserva i diritti creativi su tutti i materiali, dati e articoli simili originali, in relazione ai Servizi ai sensi del presente accordo. Tutti i servizi utilizzati dal Fornitore saranno in ogni momento di esclusiva proprietà del Fornitore e in nessun caso il Cliente avrà alcun diritto sul titolo di tali materiali. Il Cliente riconosce che il Fornitore può utilizzare e modificare materiali esistenti a beneficio del Cliente e che il Cliente non detiene alcun diritto su tali materiali. 

3.8. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per:

- disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto ovvero si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il Servizio in tutto o in parte;

- disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori;

- danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili al Fornitore;

  • l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

3.9  Il servizio di consulenza inserito nei pacchietti acquistati potrà essere usufruito entro e non oltre 6 mesi dalla data di acquisto

4. Modalità di stipulazione del Contratto

4.1. La creazione di un account sul sito www.genitoristraordinari.it è gratuita. Essa può avvenire tramite registrazione al Sito.

4.2. Nel caso in cui l’Utente abbia già effettuato la registrazione ed abbia già creato un account personale, l’Utente potrà accedere ai servizi offerti dal Sito inserendo nel form di login le credenziali di autenticazione dell’account già in suo possesso.

4.3. Per creare un account mediante registrazione al Sito l’Utente deve compilare un apposito modulo, che indicherà i dati obbligatori, ed eventualmente i facoltativi, inserendo: nome, cognome, indirizzo e-mail e password, oltre a prestare il consenso all’informativa sulla privacy. Conclusa questa fase, l’Utente dovrà cliccare sul tasto “Registrati”. Al termine di questa procedura, l’Utente riceverà le c.d. “Credenziali di Registrazione” (nome utente e password) all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, che saranno necessarie per l’accesso alle operazioni di acquisto dei prodotti offerti sul Sito.

4.4. Al fine di verificare la sussistenza dell'età minima richiesta dalla legge, si richiede l’inserimento del codice fiscale. È rimesso al Fornitore, fatti salvi gli obblighi di legge, valutare di procedere o meno alla conclusione del contratto sulla base dell’età del Cliente e della natura dell’acquisto.

4.5. La creazione di un account consente all’Utente, che abbia intenzione di procedere all’acquisto di beni/servizi tramite il sito del Fornitore, di svolgere direttamente attraverso tale Sito, tra l’altro, le seguenti attività di:

a) salvataggio e modifica dei propri dati personali;

b) accesso a tutte le informazioni relative agli ordini;

c) gestione dei propri dati personali e aggiornamento in qualsiasi momento;

d) fruizione dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati.

4.6. L’Utente registrato garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. L’Utente si impegna a tenere il Fornitore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante o collegato alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. L’Utente è dunque esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le sue credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato al Fornitore o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le stesse si riferiscono.

4.7. Con la registrazione al sito l’Utente accetta di ricevere comunicazioni dal Fornitore, finalizzate all’esecuzione del presente contratto. L’Utente potrà richiedere in ogni momento di non ricevere ulteriori comunicazioni via e-mail pur mantenendo la possibilità di accedere e usufruire del Sito.

4.8. Il Fornitore si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un Utente al Sito.

4.9 Il Fornitore si riserva la possibilità di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito ovvero al pagamento.

4.10. L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite compilazione di apposito modulo o l’invio di apposita comunicazione al seguente indirizzo e-mail: educazione.apprendimento@gmail.com.

4.11. Il contratto tra il Fornitore ed il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.genitoristraordinari.it ove, seguendo le procedure indicate, il cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni indicati nel punto 3.

4.12. In conformità al d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, il Fornitore informa il Cliente che:

a) per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi tramite il Sito, il Cliente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Fornitore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

b) il Fornitore invia al Cliente un’e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine;

c) prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’ordine;

d) dopo la trasmissione dell’ordine, il Cliente potrà modificarlo, accedendo all’area del Sito “I miei ordini” e seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito, fino a quando non risulterà che l’ordine non è più modificabile; fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso di cui al successivo punto 12.

4.13. La lingua a disposizione del Cliente per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare nella medesima lingua.


5. Conclusione ed efficacia del Contratto

5.1. L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

5.2. Il percorso di Coaching e Formazione in Allegato è una offerta unilaterale del Fornitore, valida fino al giorno previsto per l’inizio del percorso. L’accettazione della proposta da parte del Cliente, che avviene tramite la sottoscrizione (point and click) del presente contratto, si intende perfezionata al momento del ricevimento dello stesso da parte del Fornitore, compilato in ogni parte e sottoscritto, unitamente alla copia dell’avvenuto pagamento della quota e degli altri dati eventualmente richiesti nell’Allegato. 

5.3. Il presente Accordo ha pertanto efficacia dalla data di pagamento alla data di scadenza del periodo di Formazione e Coaching concordato nell’offerta (Allegato). Il presente incarico potrà essere rinnovato allo scadere del periodo di validità previa una nuova negoziazione tra le parti. Non è quindi previsto il tacito rinnovo, ma si rinnoverà solo su eventuale richiesta del Cliente.

5.4. Ai fini della conclusione del contratto, il Cliente (che dovrà previamente registrarsi come da punto 4.3 e ss.) provvede all’esatta compilazione del form, che verrà fornito con link tramite email fornita dal Cliente, e al successivo invio online del form stesso debitamente compilato in ogni sua parte essenziale. Nel form verrà illustrato nella sua integralità il presente contratto di vendita che dovrà essere accettato mediante modalità “point and click”, così vale anche per le singole clausole vessatorie che dovranno essere accettate mediante modalità “point and click”. Una volta inviato il modulo debitamente compilato, verrà inviata email di conferma dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, con la scheda informativa del servizio acquistato, il prezzo del servizio acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori e costi aggiuntivi, le modalità e i termini di pagamento, i tempi previsti della consegna, l’invito a leggere attentamente le allegate Condizioni di vendita e l’informativa sulla privacy accettate preventivamente nell’ambito dell’effettuazione dell’ordine.

5.5. Con l'invio del form d’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Sito relative alla Privacy Policy e di accettare integralmente ed incondizionatamente le Condizioni di vendita e relativo Allegato, che è parte integrante e sostanziale del Contratto.

5.6. Una volta ricevuta l’email di riepilogo dell’ordine, Il Cliente che intende effettuare l’acquisto del servizio, dovrà quindi procedere con il pagamento secondo le modalità e le tempistiche previste ed inserite nell’Allegato e nella email di riepilogo.

5.7. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano dall’Utente.

5.8. L’ordine sarà archiviato nella banca dati del Fornitore per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

5.9. Il Venditore comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 24 (ventiquattro) ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

5.10. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in mancanza dell’invio da parte del Fornitore della email di cui al punto 5.4, nonché dal pagamento del Cliente come da punto 5.6.

5.11. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella email di conferma dell’ordine e a comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Ove la conferma della correttezza dei dati da parte del Cliente non giunga nel termine indicato, è facoltà del Fornitore procedere all’annullamento dell’ordine. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.

5.12. I servizi acquistati saranno messi a disposizione del Cliente da parte del Fornitore nelle modalità convenute solo ad avvenuto pagamento della somma prevista, e nelle modalità indicate, da parte del Cliente.


6. Costi e modalità di pagamento

6.1. Il Fornitore, reso noto il grado di complessità dell'incarico e rappresentate tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili fino alla conclusione dell'incarico, concorda con il Cliente, per le prestazioni professionali offerte, la somma condivisa nel Modulo d’Ordine compilato.

6.2. Il prezzo indicato nel Modulo d’Ordine si riferisce all’intero Servizio e relative prestazioni accessorie ivi elencate.

6.3. Il prezzo indicato nel Modulo d’Ordine relativo dei singoli servizi offerti è comprensivo dell’Iva e di ogni eventuale altra imposta, che dovrà essere quindi calcolata sull’importo esposto.

6.4. I bonus saranno disponibili nelle forme specificate in Allegato.

6.5. Ogni pagamento da parte del Cliente dovrà avvenire esclusivamente nelle modalità esposte nell’email di riepilogo dell’ordine di cui al punto 5.4. 

6.6. Al fine di poter usufruire dei servizi acquistati, il Cliente dovrà inviare immediatamente copia dell’ordine di bonifico al seguente indirizzo email: educazione.apprendimento@gmail.com.

6.7. Nel caso in cui il pagamento del compenso non sia effettuato nei termini e modalità pattuite, verrà immediata interrotta l’erogazione del Servizio e si dovrà considerare decaduta l’offerta del Fornitore accettata dal Cliente. Nel caso il Cliente regolarizzi, successivamente, la propria posizione debitoria, ogni 20 giorni di ritardo, a discrezione del Fornitore, potrà essere richiesto un aumento del prezzo del Servizio pari al 10% del prezzo originariamente pattuito nell’Allegato.

6.8. Il Fornitore emetterà la ricevuta di acquisto inviandola tramite email all'intestatario dell'ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla email contenente l’ordine di bonifico, salvo buon fine dell’accredito. Per l'emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dall’Acquirente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della ricevuta stessa (o della fattura se richiesta dal Cliente).

6.9. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato nei modi e nei tempi di cui ai successivi punti 11 e 12.


7. Tempi e modalità di consegna

Il Fornitore provvederà a mettere a disposizione il servizio acquistato con le modalità indicate nell’Allegato per ciascun servizio offerto e comunque saranno riepilogate nell’email di conferma dell’ordine.


8. Obblighi del Fornitore

8.1. Il Fornitore si impegna ad erogare il servizio di Formazione e Coaching con le modalità e le caratteristiche indicate nell’Allegato.

8.2. Il Fornitore dichiara e garantisce che i beni e servizi dallo stesso forniti non sono affetti da vizi che escludano o diminuiscano in maniera significativa il loro utilizzo rispetto alla relativa descrizione contenuta in Allegato; eventuali differenze non sostanziali, tra funzionalità e la predetta documentazione, non saranno considerate essenziali. 

8.3. La rivendita del servizio e delle relative prestazioni accessorie non è consentita, salvo che in Allegato le parti abbiano previsto tale possibilità, definendone le responsabilità e le limitazioni. 

8.4. Ogni prestazione definita accessoria rispetto al Servizio, eventualmente richiesta dal Cliente anche in momenti successivi, è sottoposta alle condizioni del presente contratto. 

8.5. Le parti convengono sin d’ora che, salvo il caso di dolo o colpa grave, la responsabilità del Fornitore per gli eventuali danni subiti dal Cliente in conseguenza del mancato, ritardato o inesatto adempimento delle prestazioni previste nel contratto, è limitata ai soli danni diretti e comunque non superiore al 10% del valore del contratto; è quindi espressamente esclusa la risarcibilità degli eventuali danni indiretti, di qualsiasi natura, subiti dal Cliente, nonché la risarcibilità di qualsiasi ulteriore danno sofferto, ivi incluso l’interruzione di attività, perdita di dati, perdita di opportunità. 

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile dei danni diretti e/o indiretti causati al Cliente e/o a terzi, ivi compreso il personale del Cliente, e dovuti al cattivo o negligente utilizzo del Servizio, ovvero per altre cause non imputabili al Fornitore.

8.6. Con l'assunzione dell'incarico il Fornitore si impegna a prestare il Servizio con la massima buona fede, correttezza e usando la diligenza richiesta dalla natura dell'attività esercitata, dalle leggi e dalle norme deontologiche della professione. Si farà carico di organizzare le chiamate di teleconsulto, l’assistenza prevista dall’offerta in Allegato, di fornire la formazione necessaria per ottenere i risultati nel minor tempo possibile, di aggiornare le piattaforme per la consultazione dei Corsi Avanzati, di fornire i Bonus previsti dall’offerta in Allegato e di guidare il Cliente verso la strada più breve e veloce per il raggiungimento dei risultati. 

8.7. Il Fornitore si impegna ad erogare il servizio con le modalità e le caratteristiche indicate nell’Allegato.

8.8. In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento nei tempi e modi indicati dal Fornitore, se non in caso di mancata o ritardata consegna per causa a lui stesso imputabile o comunque indipendente dalla responsabilità del Fornitore.


9. Garanzia legale di conformità

9.1. Tutti i prodotti offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (c.d. “Garanzia Legale”).

9.2. Si ha un difetto di conformità, quando il prodotto acquistato:

a) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) non è conforme alla descrizione fatta dal Fornitore e non possiede le qualità del bene che il Fornitore ha presentato al Cliente;

c) non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella scheda del prodotto;

d) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Cliente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Fornitore al momento della conclusione del contratto

9.3. Sono, quindi, esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto/servizio non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione allegata (descrizione dei servizi nell’Allegato).

9.4. Salvo quanto descritto nei punti precedenti, il Fornitore è responsabile nei confronti del Cliente per difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto che si manifesti entro due anni da tale consegna.

9.5. Salvo quanto sopra esposto, il difetto di conformità deve essere denunciato al Fornitore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di 2 (due) mesi dalla data in cui è stato scoperto.

9.6. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

9.7. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i 6 (sei) mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

9.8. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova dell’acquisto e della consegna del prodotto.

9.9. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto, in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

9.10. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità e i termini della riparazione o sostituzione.

9.11. In via secondaria, qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose (ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo), o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui al punto precedente, il Cliente potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto anche nel caso in cui la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’acquirente.

9.12. Ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto non conforme. Sarà onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

9.13. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al Fornitore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’Acquirente.

9.14. Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il Cliente può contattare il Fornitore ai recapiti indicati al punto 1.

9.15. Il Fornitore darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà al Cliente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.


10. Obblighi dell’Acquirente

10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto e relativo Allegato.

10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ove ne abbia ricevuto copia (come da punto 5.4, copia del Contratto verrà inviato tramite email al Cliente una volta effettuata l’accettazione compilando il form dedicato).

10.3. Le informazioni contenute in questo contratto si intendono visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

10.4. Il Cliente è tenuto a denunciare al Fornitore l’interruzione, la sospensione o il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui l’evento è stato conosciuto dal Cliente; la denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l’esistenza del problema.

10.5. Il Cliente manleva il Fornitore da ogni obbligo e/o onere di accertamento e/o di controllo al riguardo dell’uso che il Cliente farà delle informazioni tecniche, pratiche e strategie apprese, nonché da ogni responsabilità – inclusa quella solidale ai sensi di legge – in caso di illegittimo utilizzo delle informazioni da parte del Cliente. 

10.6. Il Cliente dichiara che la sua partecipazione a questo percorso e a tutte le attività ad esso correlate è volontaria e si assume in ogni momento la completa responsabilità del proprio benessere fisico e mentale, liberando il fornitore ed eventuali tutor e collaboratori da qualsiasi responsabilità a proposito. 

10.7. Il Cliente si impegna a partecipare solo se si trova in uno stato di sana e robusta costituzione e si assume la responsabilità di praticare gli esercizi e le attività secondo le proprie capacità e di segnalare al Fornitore eventuali esercizi che ritiene non idonei alla propria persona.

10.8. Si impegna inoltre a segnalare al Fornitore qualora fosse in stato di gravidanza o in qualunque condizione che possa ritenersi non idonea alla partecipazione, comprese condizioni di salute o psicofisiche momentanee.

10.9. Il Cliente comprende che durante questo percorso o durante le sessioni stesse potrebbe notare mutamenti nella propria salute, umore, percezione e benessere che potrebbero mantenersi o meno nel tempo, ma ciò dipende unicamente dal Cliente e tutto ciò che viene fatto e/o appreso non è inteso essere un sostituto dei processi curativi eventualmente in corso, i quali potrebbero giustificare un doveroso trattamento di tipo medico tradizionale.

10.10. Tutte le tecniche e le attività pertinenti all’area del coaching e autoaiuto non sono in alcun modo da intendersi come una terapia, ma piuttosto come attività di gioco, allenamento e apprendimento di sé stessi.

10.11. Il Cliente manleva da qualsiasi responsabilità il Fornitore, eventuali Tutor, associazioni/aziende o qualsiasi ente coinvolto e le strutture ospitanti eventuali eventi dal vivo, per ogni inconveniente risultante dalla partecipazione a questo percorso e a tutte le attività ad esse correlate. 

10.12. Il Cliente si obbliga a: 

a) non divulgare, direttamente o indirettamente, password e/o login e/o altre chiavi d’accesso ai sistemi, dati e programmi messi a disposizione dal Fornitore per l’espletamento del Servizio; 

b) non effettuare manomissioni e/o interventi, direttamente o tramite personale non espressamente autorizzato dal Fornitore, sui beni materiali e immateriali del Fornitore, concessi in uso ovvero messi a disposizione del Cliente, a qualunque titolo, nell’ambito del Servizio; 

c) custodire e conservare in buono stato ogni bene materiale di proprietà del Fornitore fino al momento della riconsegna; 

d) non divulgare direttamente o indirettamente, informazioni di alcun tipo riguardo i propri compagni di corso in qualsiasi forma o maniera, salvo esplicita autorizzazione degli stessi.

10.13. Il Cliente è, inoltre, tenuto a: 

a) seguire le notifiche e comunicazioni del gruppo;

b) eseguire pedissequamente il lavoro indicato e richiesto dal Fornitore;

c) seguire ogni indicazione del Fornitore atta al corretto svolgimento della Coaching e della Formazione;

d) studiare il materiale messo a disposizione dal Fornitore;

e) studiare attentamente le Linee Guida del percorso/servizio o prodotto acquistato per poter massimizzare il lavoro svolto individualmente e nel gruppo;

f) non arrecare molestia di alcun genere agli altri membri del gruppo;

g) essere proattivo e dar valore anche al gruppo;

h) inviare le proprie domande in anticipo prima della call;

i) mettere al corrente di ogni dubbio il Fornitore e mandare in revisione il suo lavoro. 

10.14. Il Cliente è consapevole e accetta che in caso di sospensione del Servizio i propri dati potrebbero non essere accessibili, e manleva espressamente il Fornitore da ogni conseguenza al riguardo; parimenti il Cliente è consapevole e accetta che in caso di cessazione del Servizio i propri dati potrebbero essere eliminati e non più recuperabili, e manleva espressamente il Fornitore da ogni conseguenza al riguardo.

10.15. Il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato l’Informativa della Formazione e del Coaching ed è consapevole dei limiti e delle finalità della Formazione e Coaching stesse.

10.16. Il Cliente è informato che il materiale didattico eventualmente fornito durante o alla fine del percorso è protetto da diritto d’autore, come da successivo punto 19, e pertanto si impegna a non copiarlo, diffonderlo o comunque usarlo per finalità diverse da quelle per cui è stato predisposto. 

10.17. Il Cliente, altresì, si impegna a: 

a) leggere le comunicazioni ricevute dal Fornitore e informarsi circa le variazioni di date, orari o altri elementi degli eventuali eventi dal vivo e degli incontri di teleconsulto;

b) mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di ciascun formatore e di ogni altro partecipante agli incontri col Fornitore; 

10.18. Il Cliente ha l'obbligo di mettere a conoscenza e far pervenire tempestivamente al Fornitore tutta la documentazione e le informazioni necessarie all’espletamento dell’incarico. Inoltre sarà sua premura e responsabilità organizzare la partecipazione alle sessioni di teleconsulto ed eventualmente agli eventi dal vivo.

10.19. I costi di trasferta, vitto e alloggio inerenti agli eventuali incontri dal vivo sono a carico del Cliente. In caso di eventi dal vivo, il Fornitore provvederà alla copertura dei costi d’occupazione dell’evento ed il corretto funzionamento della sala didattica.


11. Interruzione, sospensione e clausola di risoluzione del contratto

11.1. Il Fornitore può interrompere il Servizio, dandone tempestiva comunicazione al Cliente, in caso di forza maggiore o per ordine di pubbliche autorità; il Fornitore avrà altresì la facoltà di interrompere il Servizio, dandone comunque tempestiva comunicazione al Cliente, qualora vi fossero fondati motivi per ritenere che si possano verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza, tuttavia tale interruzione non potrà prolungarsi per un periodo superiore a 7 giorni; in ogni caso di interruzione non elencata in questo punto il Cliente potrà recedere dal contratto senza alcun onere per le parti, dandone comunicazione al Fornitore. 

11.2. Il Fornitore può sospendere il Servizio, impedendo al Cliente di accedere allo stesso, in caso di mancato pagamento dei corrispettivi da parte del Cliente. 

11.3. Il Fornitore si riserva la facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c., con comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata AR o PEC, nei casi di inadempimento ritenuti gravi ed irreparabili, e cioè nel caso di inosservanza degli obblighi e delle condizioni stabilite nel presente contratto e nell’Allegato. Le obbligazioni assunte dal Cliente, la garanzia del buon fine del pagamento effettuato, nonché l’adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore hanno carattere essenziale: l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c..

11.4. Nel caso in cui il Cliente non paghi l’importo totale dovuto, il Fornitore potrà sollecitare formalmente il saldo dell’importo totale dovuto entro 10 (dieci) giorni, con avvertenza che, decorso inutilmente tale termine, il contratto si intenderà risolto di diritto. Il Fornitore si riserva la facoltà di sospendere il servizio in caso di mancato pagamento dello stesso nelle modalità e termini di cui sopra.


12. Diritto di recesso ed esclusione del diritto di recesso

12.1. Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione (point and click) del presente Contratto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno inviata presso la sede di Valentina Spignoli – Via Don Gnocchi 33 – 20148 Milano (MI).

12.2. Il Cliente prende atto e accetta che in caso di esecuzione iniziata prima della scadenza dei 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, il diritto di recesso è escluso. Per esecuzione iniziata prima della scadenza dei 14 giorni si intende l’inizio dell’utilizzo di almeno l’1 % del materiale presente sull’area formativa.

12.3. Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso di cui al punto 12.1, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata prima della scadenza del periodo di recesso. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso incombe sull’Acquirente, è nell’interesse del Cliente stesso avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il proprio recesso

12.4. Il Fornitore ha la facoltà di esercitare unilateralmente il diritto di recesso in qualsiasi momento e senza preavviso mediante una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica o raccomandata a/r al Cliente nella quale manifesta la volontà di recedere. Il recesso ha effetto dal ricevimento della comunicazione.

12.5. Le Parti prendono atto che anche in caso di recesso resta valido ed efficace quanto previsto in questo Contratto in tema di proprietà intellettuale e promozione.

12.6. Se l’Acquirente recede dal contratto, il Fornitore procede al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dall’Acquirente per il servizio, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Fornitore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto.

12.7. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’ Acquirente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo supplementare.

12.8. In caso di recesso, il Cliente non potrà più usufruire dei contenuti e servizi oggetto del recesso.


13. Comunicazioni e reclami

13.1. Le comunicazioni scritte (es. richieste di informazioni) dirette al Fornitore, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Valentina Spignoli, Milano (MI) 20148, Via Don Gnocchi n. 33, ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo e-mail: educazione.apprendimento@gmail.com.

13.2. L’Acquirente indica nel modulo di ordine la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.


14. Modalità di archiviazione del Contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d. lgs. 70/2003, il Fornitore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server ovvero in forma cartacea presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.


15. Clausola di riservatezza

Ciascuna parte è tenuta, anche in corso di rapporto, al riserbo sulle informazioni riservate e confidenziali ricevute e a conservarle con misure di sicurezza e un grado di attenzione non inferiori a quelli applicati alle proprie informazioni riservate, garantendo una adeguata protezione contro la diffusione, la riproduzione o l’utilizzo non autorizzati.


16. Informativa sulla Privacy

16.1. Le parti dichiarano di essere informate e prestano il reciproco consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi del Testo unico della Privacy. I dati personali del Cliente, nonché le altre eventuali relative informazioni, sono trattati in forma autorizzata. Titolare del trattamento è la sig.ra Valentina Spignoli. Il Cliente può esercitare il diritto di correzione, cancellazione, opposizione al trattamento e quant'altro stabilito all'articolo 31, L.375/96 rivolgendosi alla persona di Valentina Spignoli o a chi verrà nominato, e comunicato al Cliente, responsabile del servizio privacy per conto del fornitore. 

16.2. Il Fornitore considera e tratta le informazioni comunicate dal cliente alla stregua della corrispondenza privata. Il Cliente riconosce e concorda che l'elaborazione e il trattamento tecnico delle informazioni è o può essere necessario per: inviare o ricevere tali dati, eseguire le funzioni di pianificazione o programmazione e conformarsi alle specifiche tecniche richieste dai network di connessione di rete. Il Cliente è responsabile in via esclusiva dell'adozione e del rispetto di adeguati mezzi per la sicurezza e tutela dei propri dati, comunicazioni, informazioni e sistemi.

16.3. Il Fornitore è, sin d’ora, autorizzato a trattare ed archiviare nei propri database il nominativo, il tipo di servizio, i resoconti delle attività di servizio ed altre informazioni del Cliente, che riguardino il presente contratto o il servizio di Coaching e Formazione fornito in virtù di esso. 

16.4. I contenuti pubblicati dai vari membri (sia interventi scritti che verbali) nei gruppi privati, aree membri e nelle sessioni di consulenze di gruppo (spazi assimilabili quindi a un Forum Web), saranno accessibili a ogni membro del Percorso - anche quelli che in futuro vi aderiranno - per gli scopi didattici prefissati nel programma di Coaching personalizzato e Formazione e per la sola durata di validità del periodo di adesione al Servizio di Coaching e Formazione. Il Cliente autorizza il trattamento da parte del Fornitore di tali dati per finalità inerenti all’esecuzione del presente contratto e la prestazione del servizio facente parte dell'attività stessa di tale società.

16.5. Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati per la registrazione delle iniziative, per elaborazioni di tipo statistico e per l’invio, se lo desidera, su prodotti e servizi di Valentina Spignoli, con modalità anche automatizzate, strettamente necessarie a tali scopi. Il conferimento dei dati è necessario per l’esecuzione del servizio, che comprende, a discrezione del Cliente, l’invio di informazioni commerciali.

16.6. Titolare dei dati è Valentina Spignoli – Via Don Gnocchi 33 – 20148 Milano (MI) – P.I.: 11293030968 – C.F. SPGVNT77B42F205C.

16.7. Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui Decreto n.101/18 del 10 agosto 2018. I dati saranno trattati, per Valentina Spignoli – Via Don Gnocchi 33 – 20148 Milano (MI), da addetti preposti alla gestione delle iniziative, al marketing e all’amministrazione.

16.8. Per tutto quanto non previsto nel presente Contratto, si rinvia all’informativa sulla privacy sottoscritta separatamente dal Cliente al momento della registrazione.


17. Legge applicabile e rinvio

17.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

17.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, in particolare l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

17.3. È fatta salva l’applicazione all’Acquirente Consumatore - che non abbia la sua residenza abituale in Italia - delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui ha la sua residenza abituale, in particolare in relazione al termine per la restituzione dei prodotti, al termine per l’esercizio del diritto di recesso e alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo, al termine per la restituzione dei prodotti, alle garanzie di conformità e alle modalità di assistenza.

17.4. L’Acquirente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 200749, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, € 2.000,00 (euro duemila/00).


18. Composizione delle controversie e foro competente

18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

18.2. Qualora l’Acquirente sia un Consumatore e nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile ricorrere anche agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui all’art. 141-ter e 141-decies del Codice del Consumo.

18.3. Ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, specificamente dedicato alle dispute tra Consumatori e professionisti, è disponibile la procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution) che può essere avviata presentando apposito reclamo attraverso il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.

18.4. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell’Acquirente. Tale Foro è inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) del Codice del Consumo, nel caso l’Acquirente sia un Consumatore.


19. Diritti di proprietà intellettuale

19.1. Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, i materiali che vi verranno inviati, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale facente capo al Fornitore e agli altri eventuali titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Fornitore. Il Fornitore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.

19.2. Con riguardo all'uso del Sito, l’Acquirente è autorizzato unicamente a:

a) visualizzare il sito www.genitoristraordinari.it ed i suoi contenuti;

b) compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti;

c) tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo e dei suoi contenuti.

19.3. Il Venditore garantisce l’autenticità di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito.

19.4. Il marchio del Fornitore, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti del Fornitore, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva del Fornitore. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso del Fornitore sono assolutamente vietati. La presente clausola non è applicabile all’utilizzo privato dei prodotti acquistati tramite il Sito. È altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.

19.5. Il Cliente autorizza il Fornitore ad effettuare fotografie, registrazioni sonore e video dei seminari e acconsente che tale materiale sia diffuso a scopo didattico, promozionale e pubblicitario, con ogni mezzo, purché lecito, rispettoso e virtuoso. Sottoscrivendo il presente Contratto il Cliente dichiara di non aver nulla a pretendere, ritenendo tale materiale concesso a titolo gratuito e senza limiti di tempo.


Accetto le suesposte Condizioni generali di Vendita.

 

IL CLIENTE È INVITATO, PRIMA DELL’INVIO DELL’ORDINE, A LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA COME SOPRA INDIVIDUATE E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE E A STAMPARLE O SALVARLE SU ALTRO SUPPORTO DURATURO A LUI ACCESSIBILE.

 

Si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai cui punti 5. e sub. (Conclusione ed efficacia del contratto), 6. e sub. (Costi e modalità di pagamento), 7. e sub. (Tempi e modalità della consegna), 8. e sub. (Responsabilità del Fornitore), 10. e sub. (Obblighi del Cliente), 11. e sub. (Interruzione, sospensione e clausola risolutiva del contratto), 12. e sub. (Diritto di recesso ed esclusione del recesso), 17. e sub. (Composizione delle controversie e foro competente), le cui clausole - rilette e approvate - vengono dall’Acquirente stesso accettate ad ogni conseguente effetto, ed in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c.


Dichiaro di aver letto ed approvare le clausole sopra indicate.