Questo corso ha l'obiettivo di consegnare nelle tue mani la chiave per riconnetterti a tuo figlio in ogni fase della crescita, parlando in modo che ti ascolti e ascoltando in modo che ti racconti di sé stesso e del suo mondo.
Per chi è anche un genitore questo significa accedere alla dimensione più potente e nobile del proprio ruolo genitoriale, imparando a sbloccare la comunicazione e le fasi critiche della crescita, passando dalle risposte "mono-sillabi" a un dialogo ricco e appagante con i propri figli.
Questo corso è il primo passo per iniziare a liberarti da dubbi e insicurezze e diventare la persona di cui tuo figlio ha stima e rispetto.
In questo corso ti guido a comprendere:
Come sbloccare la comunicazione e riconnetterti al mondo di tuo figlio con il potere delle Domande Generative
VIDEO LEZIONE
Come sbloccare la comunicazione e riconnetterti al mondo di tuo figlio con il potere delle Domande Generative
LEZIONE 1 - I 3 MOTIVI PER CUI LA COMUNICAZIONE SI BLOCCA
LEZIONE 2 - COME PEGGIORIAMO LA SITUAZIONE
LEZIONE 3 - IL POTERE DELLE DOMANDE GENERATIVE
LEZIONE 4 - DOMANDE APERTE E DOMANDE A DOPPIA OPZIONE
LEZIONE 5 - LE DOMANDE GENERATIVE PER IMPARARE A CRESCERE
LEZIONE 6 - IL MOTORE CHE ACCENDE IL POTERE DELLE DOMANDE GENERATIVE
LEZIONE 7 - DALLO SCONTRO AL DIALOGO
Mi chiamo Valentina Spignoli, sono una pedagogista, life coach, autrice e ricercatrice. Sono anche una mamma e tuttto ciò che insegno nel Percorso Soluzioni Educative per Genitori Straordinari® l'ho vissuto e lo vivo con successo nella mia genitorialità e nella relazione con le mie figlie meravigliose.
Il mio ambito di formazione e ricerca è nel campo delle scienze umane, in particolare della crescita personale, della comunicazione, del cambiamento, dell'apprendimento e dell'educazione.
Ho una laurea in pedagogia, una specializzazione in psicologia dell'apprendimento, una specializzazione in coaching umanistico, in public speaking, gestione dello stress e gestione della performance.
Negli ultimi 21 anni ho raccolto, studiato e sperimentato tantissimi strumenti e differenti approcci educativi e formativi lavorando con oltre 600 persone tra genitori, studenti, insegnanti e organizzazioni.